110% - Come è stato posato il tuo cappotto Termico?

Superbonus 110% e difetti cappotto termico.

Con l’entrata in vigore del Superbonus 110% è stato incluso tra i lavori “trainanti” il cappotto termico.

In ragione di ciò, il cappotto termico è stato posato su numerosi edifici negli ultimi anni da Ditte spesso non specializzate in tale settore.

Ciò ha già determinato e potrebbe determinare conseguenze negative (ad esempio infiltrazioni/muffa/condensa) negli immobili dove il cappotto termico non è stato realizzato correttamente.

Ove venissero certificate – in forza anche delle sempre più accurate perizie termografiche - problematiche di infiltrazioni e muffe negli immobili con cappotti termici non realizzati correttamente si avrebbe una responsabilità della Ditta esecutrice e/o del General Contractor.

Quest’ultimi dovranno rispondere dei danni materiali provocati alle unità abitative in forza dei contratti d’opera o contratti d’appalto sottoscritti per poter procedere all’esecuzione delle opere.

La Ns. Società è specializzata in indagini termografiche al fine di verificare eventuali irregolarità termiche delle unità abitative ed ha la possibilità di certificare le predette problematiche, al fine di poter consentire al proprietario dell’immobile di procedere anche giudizialmente nei confronti delle Ditte appaltatrici per il risarcimento dei danni cagionati.

Efficacia è sinonimo di vantaggio economico

Le indagini termografiche sono un controllo di qualità e di efficienza alla fine dei lavori, uno strumento per la manutenzione preventiva e su condizione, uno strumento per il miglioramento.
Sono accettate dalle principali compagnie assicurative.

cookie