Impianti di Riscaldamento

La termografia degli impianti di riscaldamento è una tecnica diagnostica che permette di rilevare le perdite di energia e le inefficienze presenti negli impianti di riscaldamento.

 

Attraverso l'utilizzo di una telecamera termica, si analizza la distribuzione del calore all'interno dell'impianto, identificando eventuali punti critici come perdite di calore, dispersione termica, isolamento insufficiente o malfunzionamenti dei componenti.

 

La termografia degli impianti di riscaldamento consente di individuare e risolvere eventuali problemi di inefficienza energetica, migliorando l'efficienza dell'impianto e riducendo i consumi energetici. Inoltre, contribuisce ad aumentare il comfort dell'edificio e a prevenire potenziali danni agli impianti termici.

 

Questa tecnica può essere particolarmente utile in ambito energetico, per esempio nel rilevare dispersioni di calore nelle tubature, localizzare eventuali punti di accumulo o congestione del calore o monitorare il corretto funzionamento dei radiatori, impianti a pavimento e condizionamento.

Efficacia è sinonimo di vantaggio economico

Le indagini termografiche sono un controllo di qualità e di efficienza alla fine dei lavori, uno strumento per la manutenzione preventiva e su condizione, uno strumento per il miglioramento.
Sono accettate dalle principali compagnie assicurative.

cookie