Difetti negli interventi GREEN

Indagini termografiche nel settore degli interventi edili “green”

Negli ultimi anni – grazie anche ai numerosi e diversi bonus edilizi – il patrimonio immobiliare italiano è stato interessato da interventi edili volti a consentire la svolta “green” delle abitazioni del nostro Paese.

Tali interventi, però, sono stati eseguiti molte volte da Ditte che non avevano adeguate competenze e certificazioni in tale settore e ciò potrebbe determinare conseguenze a breve-medio tempo per le unità immobiliari dove sono stati effettuati interventi “green” non idonei.

In tali situazioni viene in soccorso l’indagine termografica che consente di verificare eventuali ponti termici, difetti strutturali dell’edificio e l’integrità degli impianti di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata.

La Ns. Società attraverso l’indagine termografica consente ai proprietari degli immobili di monitorare – anche nel corso del tempo – l’efficienza e la correttezza degli interventi di ristrutturazione o manutenzione degli stessi.

In caso dovessero essere riscontrate problematiche legate alle verifiche soprariportate, il proprietario dell’immobile grazie alla perizia termografica certificata potrà così richiedere i danni subiti alla Ditta esecutrice evitando di rendere vano l’investimento sostenuto.

Efficacia è sinonimo di vantaggio economico

Le indagini termografiche sono un controllo di qualità e di efficienza alla fine dei lavori, uno strumento per la manutenzione preventiva e su condizione, uno strumento per il miglioramento.
Sono accettate dalle principali compagnie assicurative.

cookie